Una coppia moderna e simpaticissima, un connubio perfetto tra due persone dinamiche e socievoli. Polacca lei, siciliano lui, vivono in America insieme alla loro splendida bambina, nella fantastica cornice di New York.  Aga e Giuseppe si sono sposati nell’agosto del 2017 nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Patti, e io sono stato davvero entusiasta nell’immortalare queste persone durante il loro giorno speciale.

Lo stile siculo che abbraccia la tradizione della nostra isola e l’attenzione ai dettagli, così raffinati ed eleganti, hanno reso tutta la cerimonia un posto ideale nel quale trovarsi in quella calda giornata estiva, circondato da persone squisite e soprattutto felici.

Aga è una donna dai tratti genuini e delicati, nei suoi occhi si leggono benissimo la bontà e la passione che porta dentro. Insieme alle sue sorelle condivideva la gioia di quella giornata, tra le risate e l’emozione. Giuseppe è una persona cordiale e distinta, di quelle che vorresti incontrare ogni giorno, perché ti infondono serenità e sicurezza. Il loro “si” è stato naturale e rassicurante, una carezza sul cuore e un abbraccio caloroso.

Dopo la cerimonia ci siamo fermati lungo la spiaggia di Ponente di Milazzo e lì, avvolti dai mille colori del tramonto, abbiamo passeggiato lungo il mare e fermato gli istanti più rilassati e consapevoli dell’unione di questa meravigliosa coppia. Davanti a questi momenti e al loro amore, mi è venuto proprio da pensare che in fondo la felicità è un concetto semplice…

E infine la festa, che si è svolta al Giardino dei Gelsi, dove la gioia e la simpatia degli invitati hanno reso la serata assolutamente unica.

Circondati dall’allegria regalata dalle sonorità della Band Armonia, dai giochi dei bimbi e dai volti innamorati dei due sposi, ho potuto assistere alla contentezza e alla soddisfazione di tutti i presenti, compresi quelli che non hanno resistito alla stanchezza finale!