Bill Russell ha scritto che “Amare qualcuno non è niente, essere amato da qualcuno è qualcosa, amare qualcuno che ti ama è tutto”. Credo che non ci sia niente di più vero, e a confermarmelo sono le giornate passate a testimoniare il matrimonio di coppie come quella di Matt e Zoe.

Questi due fantastici ragazzi sono entrambi inglesi, ma amano infinitamente le Isole Eolie, tanto da sceglierle come cornice del loro giorno più bello. A metterci lo zampino è stata anche una loro zia che da tempo vive a Panarea, e che tra le altre cose ha organizzato e celebrato la cerimonia.

Era maggio, e sono partito verso l’isola il giorno prima delle nozze, accompagnato sulla nave da tutti e 60 gli invitati, tutti di origine inglese, uno più simpatico dell’altro! Quando siamo arrivati a Panarea Zoe era lì ad aspettarci e a darci il benvenuto, e ho visto nei suoi occhi tutta la felicità e l’emozione di quel momento e di ciò che l’aspettava.

Per quella sera era previsto un aperitivo di benvenuto in spiaggia, e anche se il tempo non ha proprio giocato a nostro favore, il party è stato piacevole e ho potuto osservare come tra gli sposi e i loro ospiti l’intesa fosse unica e immensamente serena.

Il rito civile si è svolto il giorno seguente al Raya, che con le sue ambientazioni suggestive ed inimitabili lo rende decisamente imbattibile! Lacrime e commozione, gioia, allegria, unione, tutto era compreso in questa compagnia di grandi amici legati da un sentimento intenso e visibile a occhi nudi.

Ringrazio Matt e Zoe per la loro gentilezza e per avermi trasmesso la bellezza del loro amore, dei sorrisi e della semplicità dei loro gesti, e ancora una volta ho capito che tutti abbiamo bisogno di questo tipo di sentimenti più di ogni altra cosa.

E infine mi auguro che il nostro caro mediterraneo, possa nel tempo ospitare sempre più coppie come la loro, perché penso che questi luoghi possano, pur se solo per un giorno, rendere ancora più indelebile il ricordo del matrimonio.

 

Credits:

Make up: Harriet Rainbow

Hair stylist: Chris Halls Hair

Vestito Sposa: Ruedeseinebridal

Secondo fotografo: Antonio La Malfa