L’attenzione e la cura dei dettagli non sono per tutti. L’ho potuto verificare nel giorno del matrimonio di Giusy e Roberto, nell’estate del 2016. Accolti dalla splendida cornice di Milazzo, tutto è stato perfetto, esemplare, completo. Una coppia di sposi che riesce a trasmettere con naturalezza tutto l’amore che li unisce, in armonia e purezza.

Il Capo di Milazzo per me non è solo una meta stupenda nella quale vivere un giorno così speciale, ma è fonte d’ispirazione, è spettacolo di natura, colori e profumi che insieme fanno gioire e sperare. Ci innamoriamo della vita anche grazie a luoghi come questo, che ci ricorda tutto l’incanto di cui godiamo. Ed è così che ho voluto ritrarre Giusy e Roberto, avvolti dagli odori del mare e sfumature del paesaggio, circondati da tinte cristalline regalate da uno scenario impareggiabile.  

La loro festa è stata un continuo susseguirsi di risate, abbracci, balli e baci, una meravigliosa rappresentazione di un legame forte e vero, che unisce insieme l’amore di due persone a quello per i familiari, felici come me di assistere a tanta bellezza.

Quel giorno d’estate ho visto due ragazzi semplici accomunati dall’affetto per i loro cari e le radici, che senza troppi giri di parole, senza fare piroette o slanci smisurati, volevano soltanto dirsi SÌ. E io adoro fermare momenti come questo, momenti trasparenti e ricchi di emozione pura, cristallina, che si può toccare con mano. È la mia linfa vitale! E ringrazio enormemente coppie come quella di Giusy e Roberto, che ogni volta mi ricordano cosa vuol dire amarsi davvero.