Il 13 ottobre di quest’anno l’ho passato a Taormina, a svolgere il mio lavoro di fotografo per una coppia a dir poco splendida. Jeremie e Leila sono entrambi francesi, e hanno deciso di regalarsi un matrimonio speciale nella cornice suggestiva di una delle città più belle che si possano visitare.

Fin da subito ho avvertito l’amore che lega questi due ragazzi, amore puro e genuino, di quelli rari da incontrare. Una giovane coppia autentica, caratterizzata dalla semplicità del loro legame e dalla simpatia che strappa risate a chi li circonda.

La vestizione si è svolta presso l’hotel El Jebel, luogo piacevole che rispecchiava lo stile dell’intera giornata. Lei ha indossato un bellissimo abito Pronovias, contraddistinto da un gusto inimitabile e attenzione ai dettagli. I due sposi erano accompagnati da pochi parenti stretti e qualche amico, e devo dire che queste cerimonie intime fatte di poche persone ma davvero vicine, rendono un matrimonio molto gradevole, fatto di momenti in cui regna un assoluto senso di pace e armonia.

Abbiamo fatto uno shooting fotografico tra le stradine del centro di Taormina, e anche se il tempo non era dei migliori, è stato molto divertente registrare i loro sorrisi, la felicità e le risate di Jeremie e Leila insieme ai loro cari. Loro sembravano perfettamente a loro agio tra i negozietti e i vicoli di questa città siciliana proprio unica, che anche per me ogni volta è un piacere visitare e fotografare. Al ristorante Sant’Antonio di Taormina si è poi svolto il ricevimento, circondati da un belvedere mozzafiato, che già da solo rende certe giornate indimenticabili.

Che dire, matrimoni come questo, contrassegnati da classe, gusto ed eleganza, ce ne dovrebbero essere sempre di più, perché penso che sposarsi in Sicilia sia già un privilegio, e non serve molto altro se non l’amore vero, gli affetti più cari, gioia, allegria e tanta speranza.

Credits:

Hotel “El Jebel  Taormina

Ricevimento  “Villa Antonio”  Taormina

Transfert Taodrive  Marco Puglisi

Fiori  Taoflora di Antonello Cacciola

Wedding Planner – Weddingitaly Monica Fulgosi