Fin dall’inizio della mia carriera, ho capito che il risultato di uno scatto è migliore quando il fotografo riesce a comprendere la bellezza e l’unicità di quello che gli sta davanti. E io, quel giorno, avevo capito che di fronte a me c’era una coppia di persone speciali: Toti e Cetty, lui ragazzo sempre sorridente con una sfrenata passione per i fumetti, lei fotografa come me, bravissima professionista e ragazza dallo sguardo speciale.
La magia di quel giorno non poteva certo passare inosservata, così come la gioia degli sposi nel coronare il loro amore di fronte ad amici e parenti, divertiti e commossi dalla sincerità e dalla spontaneità di quei due ragazzi.

La città di Cefalù ha fatto da cornice ad un giorno speciale, arricchendolo con il suo indiscutibile fascino di borgo marino e il caratteristico groviglio di stradine che taglia in lungo e in largo il centro storico, il quale conserva ancora oggi importanti segni del passato. Ed infatti, protetta dalla famosa Rocca che sormonta tutta la città, sorge la meravigliosa Cattedrale di Cefalù che domina a sua volta il piccolo centro marinaro.

È proprio sotto l’arco di questo splendido monumento, dove vengono conservati alcuni dei mosaici più belli della Sicilia, che Toti e Cetty si sono giurati amore eterno, cullati dalle onde di un mare cristallino e protetti dalla sontuosità delle rocce circostanti.
Impossibile dimenticare gli abbracci stretti degli amici e dei familiari che hanno accompagnato Toti e Cetty nel giorno delle loro nozze, condividendo con loro tutte le emozioni che un momento così speciale porta con sé, dalla commozione durante la cerimonia al brio e all’allegria dei festeggiamenti serali!
Una giornata bellissima anche per me che ho potuto assaporare l’incanto di quei luoghi e la complicità degli sposi, e fissarli tramite il mio sguardo nelle fotografie di quest’album. Grazie!