Sant’Agostino scrisse che “La misura dell’amore è amare senza misura”. E non c’è nulla di più vero quando davanti a te ci sono coppie come quella di Maria e Vittorio, legati da un sentimento così bello da sembrare quasi di poterlo toccare. Te ne accorgi facilmente se ad accoglierti sono sguardi felici, di chi aspettava quegli istanti da tempo, con la fiducia e la serenità che ti portano a ciò che così naturalmente doveva accadere. Mentre ero lì e scattavo le mie foto, non riuscivo a pensare ad altro che a quanto sia fantastico circondarsi di famiglie così unite, fatte di persone amorevoli e generose, e subito credi che il mondo non sia poi un posto così brutto.
Il momento del “trucco e parrucco” diventa goliardico e gioioso, dove si sorride con poco e ci si commuove con meno, dove trattenere le lacrime e contenere la gioia diventa una sfida persa in partenza!
Maria e Vittorio si sono sposati nella chiesa di San Francesco a Milazzo, ancora una volta cornice incantevole e testimone d’amore. Lei semplice, dai tratti dolci e rassicuranti, lui brillante, vivace e tenero. La cerimonia si è svolta in armonia e spensieratezza, gli abbracci finali hanno suggellato il loro felice connubio. Il romanticismo di questi ragazzi era davvero spontaneo, stupendo da vedere. Mentre si tenevano per mano e si guardavano innamorati mi sembrava che tutto fosse in ordine, in perfetta sintonia col mondo.
Il ricevimento si è svolto al “Giardino del Gelso”, dove ho potuto assistere a scene di vera e propria baldoria, entusiasmo e divertimento puro. Immerso nel verde, è un parco botanico del ‘700, un giardino segreto, unico e ricco di fascino, dove natura e poesia richiamano un tempo passato e nobile. Musica e danze si fondevano alle emozioni di ognuno, emozioni forti e sincere.
Grazie, Maria e Vittorio, per avermi fatto respirare tutto il vostro amore.